[gtranslate]

Master in Digital Marketing & Social Media Professional

Certificazioni Internazionali Google Ads, Google Analytics & Facebook Certified Digital Marketing

Google
Facebook

BREVE DESCRIZIONE

Il Digital Marketing è “l’insieme delle attività di marketing che utilizzano i canali web per sviluppare la propria rete commerciale, analizzare i trend di mercato, prevederne l’andamento e creare offerte sul profilo del cliente target” (cit da Ninja Marketing).
In un contesto chiave della trasformazione digitale nell’uso quotidiano e intensivo di Internet, abbiamo cambiato molto rapidamente le nostre abitudini di consumo, le aziende e le istituzioni sono consapevoli di questo e cercano di adattarsi ed anticipare questa realtà.

Questo è un programma completo che partendo dalle basi concettuali dei principi di base nella progettazione della strategia di marketing digitale, nella comprensione del comportamento del consumatore e nel saper agire con i doverosi strumenti pratici, comprende nuove abitudini di utilizzo o piattaforme di instant messaging, stimola ed insegna a gestire le leve del marketing digitale.
L’esperto di Digital Marketing & Social Media Professional deve saper agire su tutti gli strumenti a disposizione nel panorama digitale che siano le pubblicità sui Motori di Ricerca, sui differenti Social Media, sfruttare la tecnologia Mobile, la Gestione dei Dati utenti con singole campagne mirate, predisporre Store digitali dove permettere la vendita di prodotti e servizi, inoltre è in grado di analizzare i dati e la reputazione dell’azienda online in modo da poter correggere la strategia di marketing ove è necessaria.

Il corso permette inoltre l’ottenimento di 3 certificazioni internazionalmente riconosciute nel settore, quella rispettivamente di Google ADS, Google Analytics e Facebook Certified Digital Marketing

Destinatari

Il percorso è rivolto a chi desidera specializzarsi nel Marketing all’interno del Web analizzando ed operando con tutti gli strumenti per promuovere i prodotti, servizi, il brand, la reputazione, la comunicazione ed il posizionamento online.
La figura professionale in uscita sarà in grado di impostare strategie di Digital Marketing e Social Media, indirizzare il commercio di beni e servizi online verso i clienti ben definiti, aumentando la notorietà del brand, la presenza online e le relazioni in rete facendo anche business con i social network.

Il Corso è aperto a tutti, occupati e disoccupati, e tiene in considerazione sia chi si avvicina per la prima volta verso questo campo e sia chi ha già avuto esperienze, ma intende accrescere le proprie conoscenze per estendere le proprie possibilità lavorative.

Obiettivi

Il percorso in Digital Marketing & Social Media Professional ha l’obiettivo pratico di preparare allo svolgimento della relativa professione di Digital Manager capace di comprendere e svolgere le funzioni tecniche e specialistiche richieste dal ruolo. Il fine è poter diventare una figura chiave nella creazione e gestione delle strategie di Digital Marketing e Social Media all’interno di Agenzia di Pubblicità, Aziende pubbliche e private, studi di consulenza, o anche come libero professionista come esperto nel campo.

Questa figura professionale, è divenuta molto richiesta, soprattutto nell’ultimo periodo, in quanto la situazione sanitaria di Pandemia ha costretto molte attività a chiudere i propri spazi fisici, dove veniva svolta l’attività di commercio, e solamente chi ha saputo convertirsi perlopiù al digitale, spesso con l’aiuto di professionisti di questo campo, riesce a sopravvivere.

Inoltre il corso è studiato per superare con successo gli esami per il conseguimento delle Certificazioni Google Ads per la pubblicità online, Google Analytics per l’analisi della situazione online, e per Facebook Certified Digital Marketing, permettendo una certificazione di qualità anche nella pubblicità sui social media più diffusi Facebook ed Instagram.

    Richiedi Informazioni

    *Un Nostro Consulente Didattico ti contatterà per darti tutte le informazioni


      MACRO MODULI DIDATTICI

      • Fondamenti di Web Marketing
      • Il Nuovo Mercato Digitale e Come Parla
      • SEO, SEM & Display Advertising
      • I Social Network
      • Social Media Strategy
      • Google Ads
      • Facebook & Instagram Advertising (Ads)
      • LinkedIn Ads
      • E-Mail Marketing – DEM & Contact Management
      • Google Analytics
      • Web Reputation & Social Media Monitoring
      • Mobile Marketing
      • Digital Commerce
      • Esercitazioni e Preparazione alle Certificazioni
    Destinatari
    Digital/Web Marketing Manager
    Digital Marketing Assistant (Junior/Senior)
    Account e Product Manager in un reparto marketing o agenzia pubblicitaria
    Social Media Manager
    Digital PR Specialist
    SEO/SEM Specialist
    Impiegato in Web Agency
    Libero professionista, o titolare di negozi
    Ecc...

      Esami Previsti

      • Google Ads
      • Google Analytics
      • Facebook Digital Marketing Associate

    il nostro metodo di studioe-learning

    • 1

      Piattaforma multimediale

      Utilizziamo la piattaforma più utilizzata dai professionisti del settore, Cisco Webex.

    • 2

      Documentazione in Cloud

      Ogni lezione svolta e il materiale delle lezioni sarà sempre disponibile nella tua area riservata per poter rivedere le lezioni svolte in ogni momento.

    • 3

      Interazione

      Interazione con il tutor, il docente e gli altri partecipanti in diretta