[gtranslate]

Sistemista Reti Cisco CCNA

Sistemista di Rete Informatiche con Certificazione Internazionale CCNA

BREVE DESCRIZIONE

Il Master Sistemista CISCO forma la figura del Sistemista di Rete, si occupa essenzialmente di ogni tipo di rete informatica, comprese quelle a cui non si accede via web, come le reti interne di un’azienda che consentono di condividere una certa mole di dati accessibili a tutti i dipendenti. Il sistemista è dunque una figura centrale in aziende sia grandi che piccole.

Le sue principali attività sono: Progettazione e gestione di reti informatiche; Realizzazione delle infrastrutture necessarie in modo che determinati sistemi informatici siano interconnessi, Manutenzione e installazione di componenti software e hardware dei computer facenti parte di una rete locale; Implementazione dei sistemi di sicurezza delle reti e dei dati; Definizione delle procedure per ottenere l’autorizzazione ad accedere a una rete da parte gli utenti.

Questo percorso è dedicato al raggiungimento della nuova Certificazione Internazionale CISCO CCNA 200-301, uscita il 24/02/2020.

Destinatari

Il percorso è rivolto a chi desidera diventare un professionista Sistemista di Rete ovvero l’esperto delle reti sia interne che esterne in una realtà aziendale privata o pubblica, partendo dalle basi o che desidera ampliare la sua conoscenza e certificandosi CISCO CCNA, una delle più importanti e riconosciute a livello internazionale come preparazione e competenza.

Il Master è destinato sia a giovani agli inizi in questo settore (occupati o disoccupati), e sia ai professionista che desiderino ampliare la propria formazione e ottenere la certificazione CCNA.

Il percorso porta a sbocchi professionali quali: Network Specialist, Tecnico di Rete, Responsabile di Rete, Supporto tecnico Sistemista di rete presso imprese, enti e aziende.

Obiettivi

Il percorso è indicato per chi vuole intraprendere una carriera di Sistemista di Rete, ovvero colui che ha il compito di garantire il buon funzionamento delle infrastrutture necessarie affinché determinati sistemi informatici siano interconnessi (via web o su rete locale interna), questo ormai è necessario sia in grandi realtà aziendale, come nelle piccole imprese e ente pubblico.

Il Master mira ad assicurarti le competenze per configurare e installare dispositivi di rete (router e switch), diagnosticare e risolvere malfunzionamenti di rete, oltre che preparare sulle tematiche digitali più moderne quali le reti wireless (WI-FI), i Cloud, l’analisi ecc…
Avrai, inoltre, competenza sulla crittografia, metodi e standard ed inoltre analizzare le prestazioni della rete. Il programma prevede lo studio del funzionamento delle reti dati IP, delle tecnologie LAN, WAN e dei dispositivi di rete, conferendoti una certificazione a livello europeo. Saranno materia di studio anche le tecnologie Routing, le configurazioni IOS e la sicurezza dei dispositivi di rete.

Al completamento del MASTER Cisco CCNA lo studente sarà in grado di: Configurare ed installare dispositivi di rete quali router e switch (Network Management), diagnosticare e risolvere malfunzionamenti di rete (Network Troubleshooting), analizzare le prestazioni della rete (Network Analisys) con conoscenze nei campi del Clouding, Wireless, Security, Automation, Network programmability e Virtualization.

    Richiedi Informazioni

    *Un Nostro Consulente Didattico ti contatterà per darti tutte le informazioni


      MACRO MODULI DIDATTICI

      • I Fondamenti delle Reti
      • Accesso alla Rete
      • Connettività IP
      • Servizi IP
      • Fondamenti di Sicurezza
      • Automazione e Programmabilità
      • Preparazione all'esame di Certificazione
    SBOCCHI PROFESSIONALI
    Sistemista e Progettista di Rete
    Analista di Rete
    Tecnico Sistemista di Reti
    Responsabile di Reti
    Gestore Reti aziendali/pubbliche

      Esami Previsti

      • Cisco CCNA

    il nostro metodo di studioe-learning

    • 1

      Piattaforma multimediale

      Utilizziamo la piattaforma più utilizzata dai professionisti del settore, Cisco Webex.

    • 2

      Documentazione in Cloud

      Ogni lezione svolta e il materiale delle lezioni sarà sempre disponibile nella tua area riservata per poter rivedere le lezioni svolte in ogni momento.

    • 3

      Interazione

      Interazione con il tutor, il docente e gli altri partecipanti in diretta