[gtranslate]

Master Progettazione AutoCAD 2D/3D Rendering e Stampa 3D

Certificazione AutoDesk AutoCAD Certified Professional - ACP

BREVE DESCRIZIONE

AutoCAD è il programma forse più conosciuto dell’azienda Autodesk, nasce con l’obiettivo di supportare i progettisti nel loro lavoro quotidiano. AutoCAD 2D e 3D consente ogni tipo di progettazione, infatti, è usato sia nell’edilizia che nella meccanica, ma non solo, il suo utilizzo si è ampliato nel tempo anche alla logistica, lay-out ecc… È uno dei programmi più diffusi in ogni ufficio tecnico e di progettazione.

Il Master Ufficiale Autodesk® AutoCAD 2D 3D Rendering e Stampa 3D con Certificazione ATC, ha lo scopo di fornire le conoscenze e le tecniche, sia basilari che avanzate, per la progettazione e realizzazione di entità grafiche di tipo architettonico e meccanico necessarie a preparare professionisti esperti del disegno tecnico computerizzato (CAD: Computer Aided Design) attraverso la creazione di progetti bidimensionali e tridimensionali, il rendering e la stampa 3D.

Il Master prepara inoltre a conseguire, attraverso l’esame finale, la Certificazione Internazionale Autodesk Certified AutoCAD Professional – ATC.

Destinatari

Il corso AutoDesk AutoCAD 2D/3D Rendering è ideale per tutti coloro che intendono acquisire conoscenza generali ed avanzate nel CAD CAM e nella Stampa 3D sia per chi si avvicina per la prima volta a queste tematiche, e sia per chi ha necessità di approfondire le proprie conoscenze nell’ambito della progettazione digitale architettonica e/o meccanica, in quanto le classi vengono formate in base all’esperienza dei loro partecipanti.

E’ quindi diretto sia a Giovani (occupati e disoccupati) e sia a professionisti che desiderano specializzarsi e qualificarsi accrescendo il proprio background nell’utilizzo di tecnologie informatiche di assistenza alla progettazione edile, meccanica, di complementi d’arredo, logistica, di lay-out, di interni ed ogni altra attività che comporti l‘uso di computer grafica 2D e 3D per disegnare esecutivi e simulare modelli tridimensionali.

Obiettivi

Grazie al programma didattico, i partecipanti saranno in grado di realizzare progetti di qualità professionale bidimensionali e tridimensionali effettuale Rendering e acquisire dimestichezza con la Stampa 3D, velocizzare la documentazione con gli strumenti di produttività del software, condividere il lavoro, lavorare su soluzioni mobili, cloud e desktop integrate.

Inoltre il corso permette una preparazione completa necessaria per superare con successo l’esame finale di Certificazione AutoDesk Certified Professional ACP e conseguire tale certificazione. Questa credenziale è per coloro che possiedono competenze più avanzate e possono risolvere sfide complesse nel flusso di lavoro e nella progettazione. La certificazione a livello professionale dimostra un insieme di abilità che garantisce alle persone certificate di distinguersi mentre perseguono l’avanzamento di carriera.

    Richiedi Informazioni

    Un Nostro Consulente Didattico ti contatterà per darti tutte le informazioni

      PRINCIPALI MODULI DIDATTICI

      • Concetti Base
      • Operazioni Iniziali
      • Funzioni Avanzate (2D/3D)
      • Stampa, Stampa 3D e Pubblicazione
      • I Modelli Tridimensionali e il Render
      • Autodesk 360 Cloud
    Sbocchi Professionali
    Progettista CAD
    Disegnatore CAD 2D e 3D
    Disegnatore CAD Architetto, Civile, Edile
    Progettazione Grafica, Consulente Grafico, Freelance

      Esami Previsti

      • Autodesk AutoCad Professional-ACP

    il nostro metodo di studioe-learning

    • 1

      Piattaforma multimediale

      Utilizziamo la piattaforma più utilizzata dai professionisti del settore, Cisco Webex.

    • 2

      Documentazione in Cloud

      Ogni lezione svolta e il materiale delle lezioni sarà sempre disponibile nella tua area riservata per poter rivedere le lezioni svolte in ogni momento.

    • 3

      Interazione

      Interazione con il tutor, il docente e gli altri partecipanti in diretta