• Istituto Elvetico: percorsi e formazione professionale ICT

    Offrire corsi in ambito ICT fortemente specializzanti, finalizzati all’acquisizione di competenze: è questo l’obiettivo di Istituto Elvetico, che da più di 30 anni si occupa di formazione professionale in campo informatico. 

    In particolare, l’istituto si propone di fornire un valido aiuto ai giovani che desiderano inserirsi nel mondo del lavoro, contribuendo alla loro crescita come risorse strategiche all’interno delle imprese.

    Istituto Elvetico è un Centro di Formazione Autorizzato e  affida i suoi percorsi formativi esclusivamente a docenti qualificati, spesso già inseriti in realtà universitarie e in grado di fornire insegnamenti in linea con gli standard dell’European e-Competence Framework (e-CF). Parallelamente alle lezioni teoriche, gli studenti sono coinvolti in laboratori pratici, per riuscire ad acquisire il “saper fare” necessario all’inserimento nel mondo lavorativo. Tutti i corsi di Istituto Elvetico sono erogati in modalità e-learning e ciò significa poter seguire le lezioni, trasmesse in diretta, senza doversi spostare da casa o dal posto di lavoro. Gli orari sono concordati per incontrare le esigenze dei singoli e non penalizzare chi ha necessità specifiche, come potrebbe accadere per uno studente lavoratore. Ogni lezione viene comunque registrata e resa disponibile, di modo che possa essere seguita nuovamente, se necessario. L’e-learning rappresenta una valida alternativa non solo per coloro che hanno orari incompatibili con un corso tradizionale in aula: l’online, infatti, è la scelta ideale anche per chi desidera scegliere una formazione eccellente e libera da vincoli geografici.

    La modalità di erogazione dei corsi offerta da Istituto Elvetico cerca di coniugare l’innovazione con quelli che sono i capisaldi dell’insegnamento tradizionale. Il confronto e lo scambio sono due strumenti fondamentali per l’apprendimento e, per questo motivo, Istituto Elvetico garantisce l’interazione con tutor e docenti e incentiva quella tra i partecipanti. Un altro momento fondamentale, inserito all’interno del calendario didattico è la valutazione delle competenze: alla fine di ogni modulo, è previsto un test valutativo con lo scopo di permettere a ogni studente di comprendere quanto è stato realmente appreso.

    L’affidabilità e la precisione del team di docenti e tutor sono al servizio dei ragazzi che scelgono di affidarsi a Istituto Elvetico per la propria formazione. Se anche tu desideri approfondire le tue conoscenze nell’ambito dell’Internet Communication Technologies, senza essere vincolato alla rigidità di una formazione accademica, non esitare a contattarci.